Le studentesse e gli studenti sono invitate/i a contattare i docenti per la scelta del relatore. È disponibile un elenco aggiornato dei docenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche. Per l’elenco completo dei docenti del Dipartimento, è possibile consultare la Rubrica.
Le studentesse e gli studenti sono pregate/i di tener conto che per la preparazione di un elaborato di tesi magistrale occorre che si proceda a concordare un progetto di tesi con la/il docente assegnata/o 12 mesi prima della sessione di laurea scelta.
Chi non riesca a individuare un relatore, può - come ultima opzione - richiedere l’assegnazione d’ufficio compilando il seguente form online, entro i termini previsti dal calendario didattico e legati alla sessione cui si intende partecipare.
La richiesta di assegnazione relatore dovrà essere presentata al momento opportuno tenendo conto della tempistica qui sopra indicata per individuare il relatore.
L’argomento di tesi va concordato con la/il docente assegnata/o e non può essere preventivamente deciso dal/la laureando/a. È importante, infatti, che il progetto di tesi magistrale nasca da un confronto virtuoso tra gli interessi maturati dal/la laureando/a durante il suo percorso di studi magistrali e gli interessi di ricerca del/lla docente relatore.
Nel caso di rinvio della sessione di laurea la domanda non va ripresentata e l'eventuale assegnazione d’ufficio resta valida anche per sessioni successive.
Coloro che utilizzano questa procedura per richiedere l’assegnazione del docente supervisore troveranno la pubblicazione del verbale con i risultati della procedura a questo link, nella sezione “Domanda di assegnazione argomento di prova finale / tesi”.
Le modalità di svolgimento della prova finale in Scienze Pedagogiche sono quelle specificate nel Regolamento didattico (parte didattica) Sezioni A5a “Caratteristiche della prova finale” e A5b “Modalità di svolgimento della prova finale”.
L’Ateneo ed il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali mettono inoltre a disposizione i seguenti materiali: